Cosa Facciamo

Operiamo con analisi, audit e consulenze su tutto il territorio italiano avendo competenze trasversali e complementari che vanno da aspetti tecnici e ingegneristici a quelli del marketing e della comunicazione sostenibile.

Accompagniamo le aziende nella rielaborazione del loro modello di business nell’ottica di sostenibilità, per allinearsi agli obiettivi e agli obblighi normativi internazionali.

La formazione è un elemento fondamentale del percorso di sostenibilità in un’ azienda, perché l’empowerment delle competenze di ognuno è parte integrante del processo di crescita di qualsiasi azienda o ente pubblico.

I nostri percorsi di apprendimento hanno portato risultati tangibili in termini di redditività e consapevolezza con metodologie efficaci, semplici e dirette.

Quali sono i nostri obiettivi?

ll nostro obiettivo è quello di contribuire a un miglioramento concreto e globale dell’attività dell’azienda di cui ci sentiamo partner e con cui condividiamo la sua visione e il suo progetto di sviluppo. Vogliamo accompagnare le aziende verso i valori della sostenibilità, portandole ad ottenere vantaggi economici in modo etico e rispettoso verso l’ambiente e la società nella sua interezza.

Per questo siamo partner e non fornitori; ideiamo e sviluppiamo progetti innovativi sostenibili: ambientali, economici e sociali. Perché fare business etico è un vantaggio per tutti.

Cosa abbiamo fatto? Quali sono i nostri risultati?

Le nostre esperienze maturate nel corso degli anni ci hanno portato a sviluppare progetti negli ambiti più differenti: dall’alta moda al turismo sostenibile e dal mondo del vino a quello dei musei, dalla mobilità a ricollocamento di portafogli immobiliari.

Enti pubblici e privati si affidano a noi quotidianamente per costruire il loro percorso di valore di sviluppo sostenibile.

Qual è la nostra filosofia? 

Fare progetti ad alto valore innovativo di sostenibilità con vantaggi concreti e misurabili con indicatori internazionalmente riconosciuti.

METODOLOGIA

I nostri progetti di sostenibilità integrata includono sempre le 3 anime della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) anche riassunte nelle 3 P: People, Planet e Profit. Le persone, il loro benessere è sempre al centro ed è direttamente legato al benessere del pianeta ed al benessere economico. Non si ragiona più nell’ottica della dicotomia aziende profit e no profit, ma con la logica del giusto profitto che è vincente per tutti.

Si procede con il fare un audit di sostenibilità integrata per definire lo status quo dell’azienda in base agli obiettivi che si sono delineati. Si sviluppa un report dove vengono elencate le soluzioni più opportune in base i target prestabiliti.