Sostenibilità e Brand Reputation 

La reputazione del marchio di un'azienda è anche direttamente connessa al suo impegno nella sostenibilità, lo stesso valore  di una azienda è dato ora anche dal suo posizionamento sui temi della sostenibilità.

È quindi fondamentale:

  • Allineare la strategia con le aspettative degli stakeholder e le linee guida per la pubblicazione dei dati di carattere non finanziario.

  • Pubblicare bilanci annuali direttamente su misura per i diversi gruppi di stakeholder e i loro interessi.

  • Rimanere aggiornato su tutte le normative e linee guida di natura volontaria.

  • Garantire la trasparenza e la conformità con il sistema di reporting GRI.

  • Monitorare il consumo di acqua e di energia, la produzione di rifiuti e le emissioni di gas serra per migliorare le prestazioni ambientali.

  • Utilizzare i dati ambientali per comunicare i progressi compiuti verso gli obiettivi di sostenibilità aziendale.

  • Dimostrare l'impegno a rispettare standard elevati in materia di diritti umani e sicurezza sul lavoro e salute in tutti i siti e lungo la catena di approvvigionamento.

  • Valutare e implementare iniziative di sostenibilità nella tua organizzazione.